Edoardo Banchi

biologo nutrizionista

La mia mission è quella di aiutare chiunque lo desideri a raggiungere uno stato di salute e benessere del proprio corpo.

Ciò che più mi gratifica sono le testimonianze dei miei pazienti e il senso di gratitudine che provo vedendoli felici nel raggiungere i loro obiettivi.

Instauro un rapporto di fiducia con i miei pazienti e li seguo settimanalmente attraverso un piano alimentare personalizzato e un controllo costante.

Prima di iniziare la Libera Professione ho lavorato molti anni come Istruttore e Responsabile Tecnico di un Centro Fitness e dimagrimento.

Dopo essermi laureato in Scienze Motorie, ho deciso di proseguire gli studi laureandomi in Scienze della Nutrizione e ancora di iscrivermi all’Albo dei Biologi Nutrizionisti.

Così mentre cresceva sempre di più la mia passione nel motivare le persone a trovare il proprio stato di salute ottimale, ho incontrato casualmente una persona che ha creduto davvero molto in me e mi ha spinto a intraprendere la mia attività a pieno come Libero Professionista.

Da questo incontro sono nate tante tantissime collaborazioni con Personal Trainer in tutta la Toscana.

Attualmente seguo oltre 200 pazienti presso il mio Studio o in Webcall.

Vita privata

Anche in famiglia, con Silvia e Tommaso, adottiamo le strategie alimentari che utilizzo in studio con i pazienti.
Ci piace sperimentare insieme in cucina nuove ricette e seguire un’alimentazione sana ed equilibrata adatta a grandi e piccini

Attestati e qualifiche professionali

  • Laurea in Scienze motorie
  • Laurea Magistrale in scienze dell’Alimentazione
  • Abilitazione per l’esercizio della professione di Biologo
  • Iscrizione all’albo professionale dei Biologi sez A
  • Collaborazioni con centri fitness in tutta Italia
  • Progetti di educazione alimentari per scuole d’infanzia e primarie
  • Specializzato in  dimagrimento, dieta chetogenica, alimentazione in gravidanza, allattamento e prima infanzia, ricomposizione corporea e trattamento di diabete, gastrite, reflusso gastroesofageo, sindrome del colon irritabile, morbo di chron, rettocolite ulcerosa, diverticolosi, intolleranza lattosio, intolleranza al glutine, stati infiammatori come fibromialgia

Affidati a un professionista

Da soli è difficile, ma insieme ce la faremo!